Politica Ultime Notizie

Caramaschi: “Non smantelliamo gli asili nido a Bolzano”

9 Aprile 2016

author:

Caramaschi: “Non smantelliamo gli asili nido a Bolzano”

Caramaschi: “Non smantelliamo gli asili nido a Bolzano”

“Il capoluogo ha delle sue peculiarità che devono essere comprese e rispettate”

“Non si può fare tabula rasa degli asili nido di Bolzano soltanto perché nella restante parte dell’Alto Adige non si è sviluppato questo importante sistema educativo e formativo per l’infanzia”. Lo afferma Renzo Caramaschi, candidato sindaco del centrosinistra in merito alla scelta della Provincia di trasformare da tariffa giornaliera ad oraria il costo degli asili nido, che di fatto raddoppierebbe con grosse difficoltà per le famiglie del capoluogo.

“Nel corso degli anni – prosegue Caramaschi – a Bolzano, prima in tutta la provincia, si è sviluppato un sistema educativo di alta qualità e cognitiva per i bambini da zero a tre anni. Asili nido, che oltre a svolgere questa importante funzione, rappresentano un fondamentale sostegno alle famiglie, alle madri e ai padri separati con bambini, per consentire di poter svolgere le proprie attività lavorative e dare pari opportunità alle donne.”

Per il candidato sindaco del centrosinistra “è sbagliata l’idea della Provincia di passare alla tariffa ad ore per gli asili nido, raddoppiando di fatto il costo per le famiglie. Non è un buon segnale e non favorisce la conciliazione con i tempi del lavoro soprattutto per le donne”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *