Politica Ultime Notizie

BOLZANO. Uno “Statuto per gli Animali” nel programma elettorale

18 Aprile 2016

author:

BOLZANO. Uno “Statuto per gli Animali” nel programma elettorale

BOLZANO. Uno “Statuto per gli Animali” nel programma elettorale

“Bolzano sull’Onda” dedica al mondo degli animali un ampio spazio programmatico

Sette punti di un articolato programma riguarda il mondo degli animali domestici, che esigono, secondo la candidata sindaca di “Bolzano sull’Onda”Anna Pitarelli, maggiore attenzione di quanta non ne venga loro oggi dedicata. Una vera e propria carta programmatica che prevede la creazione in città di nuove aree per cani con una migliore illuminazione utilizzando allo scopo pannelli solari.

Una “Giornata dell’animale domestico” con visite veterinarie gratuite due volte all’anno viene al secondo punto. Per gli animali feriti si ipotizza un rifugio sul Virgolo.

Si pensa poi all’educazione dei bambini nei quali occorre rafforzare la consapevolezza del diritto degli animali ad essere difesi e curati.

L’ente pubblico, e precisamente il Comune, dovrebbe poi istituire veri e propri sportelli comunali dedicati agli animali della città allo scopo di informare e, in collaborazione con il canile Sill, svolgere servizio di consultazione.

Nessuna concessione dovrebbe venire concessa ai circhi che si avvalgono di prestazioni di animali.

Si prevede inoltre la creazione di un’applicazione per cellulari con innumerevoli informazioni utili. Infine, si pensa ad un bonus per gli anziani con scarse possibilità economiche e desiderosi di adottare un animale.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *