Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Piromane scatenato

17 Aprile 2016

author:

Bolzano. Piromane scatenato

Bolzano. Piromane scatenato

Incendiate nella notte scorsa quattro campane tra via Duca d’Aosta e Piazza Gries

Attivissimo nel cuore della notte scorsa, poco prima delle 4, il piromane (o i piromani) dei cassonetti. In via duca d’Aosta, esattamente di fronte alla chiesa Tre Santi, a fianco della fermata dell’autobus, sono stati incendiati i contenitori della plastica, della carta e del vetro. I primi due si sono totalmente disciolti mentre quello della carta si è sciolto a metà. A pochi metri di distanza, meno di trecento in linea d’aria, in Piazza Gries, di fronte al teatro comunale, è andata a fuoco la campana della differenziata.
Il forte odore di bruciato ha allertato i residenti che dormivano con le finestre aperte che hanno chiamato i Vigili del fuoco.
L’autore, o la banda dei piromani, agisce di preferenza nella notte tra sabato e domenica. Un fatto analogo era successo tra il 16 e il 17 gennaio in zona, esattamente in via Manlio Longon. Un’altra campana era stata incendiata nella notte tra il 9 e il dieci gennaio, a Oltrisarco, in via Santa Geltrude, mentre l’esordio delle bravate incendiarie risale al 18 novembre 2015 quando fu incendiata la campana della carta in via Genova, nel rione don Bosco.