Politica Ultime Notizie

BOLZANO. PD, Repetto capolista in pectore

2 Aprile 2016

author:

BOLZANO. PD, Repetto capolista in pectore

BOLZANO. PD, Repetto capolista in pectore

Ma tutto è in altomare. Il gruppo Roberto Bizzo insorge e si ritira sull’Aventino
Maretta nel Pd fino all’ultimo istante utile per la presentazione delle liste. Sandro Repetto ha vinto la consultazione online tra i componenti della assemblea provinciale. La proposta di Sandro Repetto capolista, seguito dagli altri candidati in ordine alfabetico ha ottenuto 22 voti, mentre 18 voti sono andati a favore della lista in ordine alfabetico, Questo quanto comunicato dalla segretaria Liliana Di Fede.Invece secondo Mauro Randi, presidente della assemblea, i voti per l’ordine alfabetico sono stati 19. Ma questo non è il solo problema.
Il gruppo Bizzo, favorevole alla lista in ordine alfabetico, sta valutando se ritirarsi dalla contesa. Tant’è che ieri sera Bizzo non ha partecipato alla riunione del comitato elettorale e nessuna proposta di candidatura del suo gruppo – Mauro Randi, Monica Franch, Claudio Volanti –  e altri è stata ancora presentata. Inoltre si è aperto un serrato dibattito sul diritto di voto di alcune persone, tra cui l’ex sindaco Spagnolli.
Uno dei motivi della contrarietà di Bizzo al primo posto per Repetto consisterebbe nel fatto che questi avrebbe già goduto di una gran botta di pubblicità grazie alla sua partecipazione alle primarie, fatto questo che secondo Bizzo escluderebbe dai giochi Mauro Randi. In lista non ci sarà il coordinatore cittadino Sergio Bonagura e l’ex assessora Maria Chiara Pasquali. La decisione finale è rimandata alla assemblea di lunedì sera.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *