BOLZANO. Aeroporto, scenari da valutare

BOLZANO. Aeroporto, scenari da valutare

“No Airport Laives-Leifers“, il Comitato contrario all’aeroporto invita ad ascoltare la sua voce

Mercoledì 20 aprile, alle 20.30, presso il teatro Gino Coseri di Laives si terrà la seconda serata informativa organizzata dal comitato “No Airport Laives-Leifers”.

Non si tratta della semplice riproposizione dell’incontro di San Giacomo, bensì dell’opportunità per riflettere ancor più approfonditamente sulle conseguenze e sugli scenari che si aprono a seconda che alcune ipotesi previste dal piano di sviluppo aeroportuale di ABD si realizzino.

Dopo l’incontro all’americana proposto dal Pd locale, questa è un’occasione per le categorie economiche ed i vari gruppi di interesse per sentire un’altra versione dei fatti, nonché per le forze politiche di Bolzano e dei loro candidati sindaci “di prendere coscienza che oltre a Laives e la Bassa Atesina, è proprio il capoluogo provinciale il più interessato dalle ricadute negative sia in termini di mancato sviluppo economico e occupazionale che di danni ambientali” si legge nel comunicato del Comitato “No Airport – Laives/Leifers”.

Un’ occasione – si legge a conclusione dell’invito – per un confronto franco, basato non su preconcetti ma su un’analisi critica dei documenti.

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

19 ore ago