Politica Ultime Notizie

Nominato il CdA dell’Azienda di soggiorno e turismo di Merano

22 Marzo 2016

author:

Nominato il CdA dell’Azienda di soggiorno e turismo di Merano

Il Kurhaus di Merano, sede dell’Azienda di soggiorno (Foto: www.meran.eu)

Nominato il CdA dell’Azienda di soggiorno e turismo di Merano

La Giunta provinciale ha nominato oggi i 12 componenti del Consiglio di amministrazione dell’Azienda di soggiorno e turismo di Merano. Quattro consiglieri sono proposti dalla Provincia, otto dal Comune di Merano.

Lo statuto dell’Azienda di soggiorno e turismo di Merano prevede che sia la Giunta provinciale a nominare i 12 membri del Consiglio di amministrazione: 4 consiglieri del CdA sono proposti dalla Giunta Provinciale, 8 dal Comune di Merano.

Individuate dalle parti le designazioni, la Giunta ha nominato nella seduta odierna il nuovo CdA: gli 8 proposti dal Comune di Merano sono Gabriela Strohmer su delega del sindaco, Andrea Rossi, Evelyn Reso, Lorenzo Salvà, Ingrid Hofer, Barbara Hölzl, Diego Tartarotti e Clara Martone. I 4 membri del CdA designati dalla Provincia sono Andreas Laimer, Adelheid Stifter, Paolo Deflorian e Vincenzo Coco.

La composizione del CdA viene calcolata in base alla consistenza dei gruppi linguistici nel comune di Merano 6 membri devono pertanto appartenere al gruppo linguistico italiano e 6 al gruppo linguistico tedesco. Sarà ora il nuovo CdA a scegliere il presidente dell’Azienda di soggiorno.