Mobilità e tempo libero, arriva EuregioFamilyPass

Mobilità e tempo libero, arriva EuregioFamilyPass

Ampliare le funzionalità dell’AltoAdige Pass family per consentire di muoversi con i mezzi del trasporto pubblico locale e approfittare di sconti sull’utilizzo di strutture per il tempo libero in Tirolo, Alto Adige e Trentino. Questo lo scopo di EuregioFamilyPass: oggi la Giunta provinciale ha dato l’ok al progetto al layout della tessera.

“La nuova tessera – precisa l’assessore alla famiglia Waltraud Deeg – sostituirà il vecchio AltoAdige Pass family: non vogliamo creare un doppione, ma semplicemente aumentarne e migliorarne la funzionalità”. Il progetto è stato approvato oggi (22 marzo) dalla Giunta provinciale, che ha anche dato il via libera al layout della tessera avviando così la procedura per l’attivazione vera e propria. “Le famiglie con figli minorenni – sottolinea l’assessore alla mobilità Florian Mussner – non solo potranno viaggiare con tariffe speciali sui mezzi del trasporto pubblico locale, ma potranno anche beneficiare di sconti e ribassi presso gli esercizi commerciali e le strutture per il tempo libero aderenti all’iniziativa in Alto Adige, Tirolo e Trentino”.

Pieno sostegno all’iniziativa anche da parte del presidente della Provincia, Arno Kompatscher, il quale aggiunge che “EuregioFamilyPass si pone come obiettivo quello di sostenere le famiglie altoatesine dal punto di vista finanziario, stimolandole anche a sfruttare le opportunità presenti al di fuori dei confini provinciali per la propria crescita culturale e sociale”. Avranno diritto ad ottenere l’EuregioFamilyPass tutte le famiglie residenti in Provincia di Bolzano con figli minorenni, indipendentemente dal reddito.

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

11 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

12 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

13 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

14 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

15 ore ago

Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020

Tutte le persone iscritte al Servizio sanitario nazionale o provinciale dispongono di un Fascicolo Sanitario Elettronico…

16 ore ago