Cultura & Società Ultime Notizie

Il Motoclub Lorenzo Ghiselli di Bolzano rinnova i vertici

3 Marzo 2016

author:

Il Motoclub Lorenzo Ghiselli di Bolzano rinnova i vertici

Il nuovo direttivo appena eletto (Foto Marco CASANOVA BORCA)

Il Motoclub Lorenzo Ghiselli di Bolzano rinnova i vertici

Il Motoclub Lorenzo GHISELLI nasce ufficialmente nel lontano 1994, grazie ad un manipolo di motociclisti amanti del turismo, della buona cucina e del far festa, benché di fatto si fosse creato già qualche anno prima. Ora, a distanza di ventidue anni oltre ai fondatori dell’iniziativa si sono aggiunti ulteriori soci, tanto da superare ampiamente la soglia dei cento associati. I tempi cambiano e anche i volti sono cambiati, ma la voglia di fare de di divertirsi in compagnia è rimasta quella di allora, comunica con entusiasmo il portavoce del club, Marco CASANOVA BORCA. Considerando il programma di attività annuale estremamente ambizioso, non c’è dubbio che la voglia di fare non manchi all’interno dell’associazione. Il noto Motoclub Lorenzo Ghiselli ha anche rinnovato il direttivo. Giorgio Faggionato assumerà la carica di presidente, Roberto Mantovan ed Enrico Baldo quella di vice, Isabella Di Valeria fungerà da segretaria, Paola Bergantin di tesoriera, mentre Dario Moio e Dino Santi saranno consiglieri.

Ovviamente un programma di attività così denso di appuntamenti, come quest’anno tra l’altro in ambito della Federazione Motociclistica Italiana, è realizzabile solamente con il sostegno e la collaborazione di tanti soci. Dei numerosi eventi previsti dal Motoclub sono particolarmente degni di nota:

  • Festa del tesseramento, che per l’anno 2016 si terrà il 19 Marzo dalle ore 16,00 presso il bar Zona in Via Enzo Ferrari 41 a Bolzano;
  • 5 gite sociali della durata giornaliera;
  • 1 gita della durata di tre giorni, 14/15/16 maggio, che quest’anno avrà come destinazione le Cinque Terre;
  • Motocaccia fotografica al tesoro – 28 maggio;
  • Motovacanza in Sardegna dal 13 al 19 giugno;
  • Memorial Lorenzo GHISELLI “Cronomerenda” – 10 settembre.

Oltre a queste sono previste altri venti progetti, ma l’evento importante sarà senz’altro il MEMORIAL GHISELLI, una prova di regolarità su strada a livello regionale aperta a tutti gli amanti delle due ruote a motore, vespisti, scooteristi e possessori di moto d’epoca compresi.

Da non dimenticare infine il fatto che il Moto Club GHISELLI ha deciso di farsi carico della diffusione del concetto di sicurezza stradale. Il Memorial ne dovrà dare infatti grande risonanza – promuovendo il “motociclismo sostenibile” in tutte le proprie iniziative: il rispetto della propria e dell’altrui incolumità saranno infatti il Leitmotiv degli anni a venire, conclude il portavoce Marco CASANOVA BORCA, ricordando che i soci del club si ritrovano ogni giovedì sera alle ore 21 al BAR ZONA di Via Enzo Ferrari a BOLZANO.

Facebook https://www.facebook.com/Motoclub-Lorenzo-Ghiselli-121228517902367

Email mcghiselli@gmail.com