Cultura & Società Ultime Notizie

Euregio Sport Camp 2016, iscrizioni entro il 4 aprile

11 Marzo 2016

author:

Euregio Sport Camp 2016, iscrizioni entro il 4 aprile

Euregio Sport Camp 2016, iscrizioni entro il 4 aprile

Torna anche nel 2016 l’appuntamento con l’Euregio Sport Camp. Giunta alla terza edizione, l`iniziativa offre a 60 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni di Tirolo, Alto Adige e Trentino la possibilità di conoscersi e condividere la passione per lo sport. Il camp si svolgerà a Malles, le iscrizioni sono ancora possibili entro il 4 aprile all’Ufficio provinciale sport e promozione della salute.

Dopo l’esperienza più che positiva delle prime due edizioni dell’Euregio Sport Camp a  Baselga di Piné, in Trentino, nel 2014 e a Kühtai, in Tirolo, lo scorso anno, torna anche quest’estate l’Euregio Sport Camp. Dal 17 al 24 luglio, 60 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni (nati nel 2002, 2003 e 2004) provenienti da Tirolo, Alto Adige e Trentino potranno condividere numerose esperienze all’insegna dello sport, fare gruppo al di là delle barriere linguistiche, grazie alle attività comuni e al sostegno di allenatori di madrelingua italiana e tedesca. Oltre a arrampicata, tennis, calcio, badminton, canoa e kayak, troveranno spazio in questa terza edizione anche balli come l’hiphop e la zumba. Il programma prevede anche workshop informativi con diversi esperti di scienze dell’alimentazione, prevenzione contro il doping e allenamento rigenerante.

I ragazzi che desiderano partecipare all’Euregio Sport Camp 2016 hanno tempo sino al 4 aprile per presentare domanda di iscrizione. Fra tutti i partecipanti provenienti dall’Alto Adige, verranno estratti a sorte due ragazzi che potranno beneficiare del soggiorno gratuito. Chi avesse già presentato richiesta via fax è pregato di contattare direttamente Laura Savoia dell’Ufficio provinciale sport e promozione della salute, via Canonico Gamper 1 a Bolzano (sport@provincia.bz.it, 0471418349).

Nella foto, la prima edizione nel 2014 a Baselga di Pinè (Foto Euregio)