Cultura & Società Ultime Notizie

BOLZANO. Chi vuole eliminare vecchi mobili può … regalarli al Comune

30 Marzo 2016

author:

BOLZANO. Chi vuole eliminare vecchi mobili può … regalarli al Comune

BOLZANO. Chi vuole eliminare vecchi mobili può … regalarli al Comune

Poltrone, sedie, scaffali che non servono più? Il Comune di Bolzano ci insegna come liberarcene

Volete liberarvi di sedie, tavoli, poltrone, lampade, e altro ancora? Portateli sabato 2 aprile entro le ore 12.00, nel piazzale antistante la Chiesa di Don Bosco nell’omonima piazza. Gli oggetti dovranno essere in buono stato e funzionanti. Se invece vi servono arredi o elettrodomestici in buone condizioni d’uso basta passare in piazza Don Bosco e ritirare ciò che serve ed interessa. L’iniziativa è completamente gratuita! In caso di pioggia  la manifestazione, che prende il nome di” Festa degli ingombranti”, sarà rinviata a sabato 9 aprile.

In caso di bisogno, previsto anche il ritiro gratuito a domicilio degli oggetti ingombranti (davanti all’ingresso di casa) venerdì 1 aprile, prenotando al numero telefonico 348 1561706.

Presenti alla manifestazione anche l’associazione Hands, che offrirà un laboratorio di riparazioni gratuite per piccoli elettrodomestici, “Passamano” il non-negozio, dove si recupera e riutilizza. Qui  gli oggetti non hanno prezzo e senza denaro si prende ciò che serve. Ma non basta. C’ è anche il laboratorio della bici, a disposizione per piccole riparazioni alle biciclette, eseguite dalla ciclofficina del centro giovanile “Vintola 18”.

Questo il Calendario degli appuntamenti in cui sono disponibili gli arredi:

• Piazza Don Bosco (Via Sassari, 4 ) – 2 aprile
• Piazzetta A. Frank – 30 aprile
• Piazza G. Mazzini – 21 maggio
• Piazza L. Ziller (via Roma/Eurospar) – 11 giugno
• Piazza Bersaglio – 17 settembre
• Piazza M. Casagrande – 15 ottobre