BOLZANO. Silurata, Maria Teresa Tomada non si candida

BOLZANO. Silurata, Maria Teresa Tomada non si candida

Per decisione dei vertici romani nella lista “Alleanza per Bolzano” non figurerà il simbolo di “Fratelli d’Italia”, quindi l’ex consigliera rinuncia alla candidatura 
Maria Teresa Tomada non si candida nella lista “Alleanza per Bolzano” con Giorgio Holzmann candidato sindaco. Giorgia Meloni, leader di “Fratelli d’Italia”, aveva posto un veto su di lei e quindi, dopo aver saputo ciò, è la stessa Tomada, ex consigliera comunale di “Fratelli d’Italia”, che ha annunciato la sua rinuncia alla candidatura. Con Tomada presente, la lista di Holzmann non sarebbe stata autorizzata a inserire il simbolo di “Fratelli d’Italia” nel logo di “Alleanza per Bolzano”.
La stessa Tomada spiega le ragioni di tale provvedimento: “Lo scorso anno ebbi il grave torto di dire la verità nei confronti del vertice del mio partito, vertice che venne troppo presto in campagna elettorale, non ci  appoggiò in nessun modo ed anzi volle farmi apparentare con Urzì, su pressione dei trentini loro amici, pressione che rifiutai “.
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

36 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago