Politica Ultime Notizie

Bolzano. Elezioni PD, Volanti anti Tagnin e Repetto rifiuta l’invito di “Elena di Ferro”

31 Marzo 2016

author:

Bolzano. Elezioni PD, Volanti anti Tagnin e Repetto rifiuta l’invito di “Elena di Ferro”

Bolzano. Elezioni PD, Volanti anti Tagnin e Repetto rifiuta l’invito di “Elena di Ferro”

Grandi manovre nel Partito Democratico bolzanino con qualche sorpresa
Tra i “nuovi” nomi Claudio Volanti del sindacato Anaao in funzione anti Mario Tagnin, il candidato sindaco del centro-destra “Uniti per Bolzano”, Carlo Azzolini ex-presidente dell’Ordine degli Architettii, l’albanese Miri Mullymery che si contrapporrà al candidato del centrodestra, pure lui albanese Tritan Miftyu ex presidente della consulta stranieri e candidato del centro-destra.
Quindici sono i nomi di candidati, dei trentacinque ufficializzati della lista del Partito Democratico, provenienti da persone che si sono iscritte online, riempiendo quindi il modulo predisposto dal PD.

Ancora nessuna segnalazione da parte della minoranza bizziana – Mauro Randi e Monica Franch –  ma c’è tempo fino a venerdì per conoscere le loro proposte. Nomi della maggioranza invece quali Pasquali, Bonagura e Berti difficilmente mancheranno. Dieci saranno i nomi di candidati socialisti, il cui partito evidentemente rinuncia a presentare una propria lista col proprio simbolo. Idem dicasi per il Centro Democratico (Bruno Tabacci, la formazione nazionale nata nel 2012) che proporrà alcuni suoi candidati.
Chi certamente non mancherà sono i candidati delle primarie, Christina Zanella, Alessandro Huber e Sandro Repetto il quale aspira al ruolo di capolista.
Dulcis in fundo. È notizia di ieri l’offerta di Elena Artioli proprio a Sandro Repetto del posto d’onore nella sua lista, offerta puntualmente rimandata al mittente.