Politica Ultime Notizie

Primarie: APPELLO AL VOTO DI Cristina Zanella

5 Marzo 2016

author:

Primarie: APPELLO AL VOTO DI Cristina Zanella

In foto: Cristina Zanella 

Primarie: APPELLO AL VOTO DI Cristina Zanella

Siamo allo scadere di questa velocissima campagna elettorale che mi ha vista concorrere per la carica di sindaca della nostra Bolzano.
Se pensate ancora che ci sia la possibilità di ridare ai cittadini e alle cittadine la voce che meritano nelle decisioni strategiche per il futuro vi chiedo di sostenermi in queste primarie!
Come sempre la decisione é in mano agli elettori e come sempre la scelta è migliore se i candidati sono persone leali che hanno davvero a cuore il destino della città e si impegnano a farla crescere.
I candidati si presentano sempre sostenendo il meglio di sé. …
La differenza questa volta la fa il criterio di selezione !
Non siamo stati scelti dall’alto ma le candidature sono state sostenute da elettori che hanno creduto in noi e credetemi…non è una differenza da poco!
Perché votare proprio me tra la rosa dei candidati?
Forse perché ho visto Bolzano crescere con me, perché la conosco bene…ci sono nata e vissuta. Ho abitato in diversi quartieri nel corso della mia vita.
Ho lavorato sempre a contatto con le persone
soprattutto con le donne. In tutti questi anni ho sentito e visto tante storie vissute. Ho sempre ascoltato tutti e per quel che potevo nel mio ambito ho sempre cercato di sostenere le persone nelle difficoltà della vita.
Con questo approccio ho intenzione di governare questa città!
Ridandole la dignità e il carattere che ha perso!
Bolzano é una città che non ha bisogno di essere stravolta! Ha già in sé il senso del suo futuro!
Occorre solo ritrovare il filo e rilanciarla con i modi e le possibilità che ci forniscono le moderne tecnologie!
Volete degli esempi?
Bolzano é città con storia di migrazione.
Facciamone un laboratorio di cultura, ma non con chiacchiere che non aiutano nessuno ma portando a Bolzano apertura mentale e culturale creando nuove facoltà universitarie quali facoltà di lingue orientali o ingegneria dei materiali, predisponendo nell’ areale ferroviario un campus universitario con alloggi per studenti , con aule, centro congressi collegato alla stazione, hotel per ospitare i congressuali o imprenditori interessati a creare in sinergia con Eurac e polo tecnologico delle start up!
Tanto verde che circonda queste strutture.
Inoltre decentramento di aule universitarie in tutti i quartieri di Bolzano in modo che questo possa diventare un collante che finalmente metterà la parola fine alla divisione della città in serie A e serie B.
Ma tutto questo solo dopo una operazione di trasparenza e di condivisione con tutti voi!
Tanto altro mi propongo di fare ma la chiave di lettura deve essere sempre la stessa!
Basta divisione, basta decisioni importanti calate dall’ alto, basta aumento inquinamento, massima attenzione alla mobilità che riduca il traffico in città, riduzione della burocrazia,
massima attenzione alle fasce più deboli, tolleranza zero verso la illegalità da parte di chiunque.
ANDATE a VOTARE alle PRIMARIE…
VOTATE CRISTINA ZANELLA !
FATE VOTARE CRISTINA ZANELLA !!!
E buona domenica a tutti!