Il Senato approva le Unioni Civili anche con il sostegno della SVP

Il Senato approva le Unioni Civili anche con il sostegno della SVP

Il Senato della Repubblica ha approvato il nuovo testo riguardante le Unioni Civili senza la stepchild adoption e senza l’obbligo di fedeltà. Mentre i senatori della SVP e il senatore Francesco Palermo assieme agli altri colleghi del gruppo delle Autonomie hanno votato la fiducia sulla legge Cirinnà che istituisce le Unioni Civili per gli omosessuali, i senatori del M5S non hanno partecipato al voto. Il capogruppo del gruppo delle Autonomie Karl Zeller ha affermato tra l’altro di essere favorevole anche a riprendere il discorso sulla stepchild adoption, poiché altrimenti decideranno i giudici. Un sì convinto quello del senatore della Stella Alpina, che nella sua dichiarazione di voto da esperto giurista ricorda come i giudici provvedano già oggi in materia di adozioni. Ora la il testo passerà alla Camera dei deputati, dove salvo soprese sarà approvato senza difficoltà.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

40 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago