Cultura & Società Ultime Notizie

BOLZANO. UN Clic …e via. Il Fondo Pensine Laborfonds si rinnova

5 Febbraio 2016

author:

BOLZANO. UN Clic …e via. Il Fondo Pensine Laborfonds si rinnova

I mesi appena trascorsi sono stati di grande fermento per il Fondo Pensione Laborfonds ed il suo service amministrativo. Per la realizzazione dei Nuovi Servizi Online è stato infatti necessario eseguire un importante lavoro preparatorio per rimodellare le procedure e per semplificarle, rendendole nel contempo più intuitive.

I Servizi Online sono ora completamente ridisegnati e facilmente navigabili. Il Direttore Generale del Fondo, Ivonne Forno, commenta soddisfatta: “Siamo solo all’inizio! Vogliamo cercare di facilitare il più possibile il lavoro delle aziende e dei partner ed inoltre rendere i rapporti con i nostri aderenti sempre più agevoli, dinamici ed interattivi. Per questo motivo i Servizi Online sono stati completamente ridisegnati, grazie al supporto del nostro service, e verranno ulteriormente implementati in futuro, con funzioni digitali sempre più efficienti. Il cantiere quindi è aperto, stiamo lavorando ed iniziamo a vedere i frutti!”

Tra le tante novità operative dal 5 febbraio c’è anche la possibilità per gli aderenti di accedere in ogni momento – attraverso l’uso di apposite credenziali – all’area riservata sul sito www.laborfonds.it, dalla quale visionare e scaricare le principali comunicazioni inviate dal Fondo. “Il nostro obiettivo” spiega Forno “è quello di tenere vivo il dialogo con i nostri aderenti e permettere loro di seguire l’andamento della loro posizione presso il Fondo ed i versamenti effettuati dai propri datori di lavoro. Vogliamo agevolare il più possibile l’uso delle tecniche di comunicazione a distanza: non si tratta solo di “azzerare i tempi” di interazione ma anche di ridurre il ricorso alla carta stampata, con immediati ritorni anche in termini di risparmio sui costi. L’uso di internet e della posta elettronica è sempre più diffuso, e non solo fra i giovani. Cerchiamo di stare “al passo con i tempi”, di essere dinamici e sempre più accessibili. Abbiamo un altissimo interesse affinché i nostri aderenti siano sempre aggiornati e possano ottenere tutte le informazioni riguardanti il Fondo in maniera semplice e veloce.

Da oggi è possibile … con un click appunto!”

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *