Politica Ultime Notizie

BOLZANO. Decolla la campagna elettorale e partono le prime frecciate

28 Febbraio 2016

author:

BOLZANO. Decolla la campagna elettorale e partono le prime frecciate

BOLZANO. Decolla la campagna elettorale e partono le prime frecciate

di Pinuccia Di Gesaro

Polemica presa di posizione dell’ex assessora all’urbanistica Maria Chiara Pasquali nei confronti della nuova formazione “Noi Bolzano”, alias ex-Bonvicini
 “La coerenza in politica è sempre più difficile da trovare: guardiamo ad esempio il gruppo che si riconosce in Bonvicini … alle scorse amministrative si chiamava “Per Spagnolli”, oggi appoggia Caramaschi ,uno dei più grandi accusatori di Spagnolli in relazione alla sua gestione politica. Mah!”, scrive oggi  perplessa in facebook l’ex assessora comunale Maria Chiara Pasquali.
Pronta la risposta del centrista Paolo Berloffa, il quale su uno dei quotidiani locali oggi (domenica) in edicola nega che ci sarebbe contraddizione per la ex-lista Bonvicini, ora “Noi Bolzano”, nel sostenere alle primarie Renzo Caramaschi. “Perché non si tratta di appoggiare la sinistra, afferma Berloffa, bensì di far vincere un candidato che riteniamo valido“.
Berloffa, ex consigliere comunale di “Unione per Bolzano”, lo stesso Matteo Bonvicini e l’ex-assessora del Lorenzo hanno annunciato ieri ufficialmente in una conferenza stampa nella sala del centro pastorale della parrocchia Tre Santi la partecipazione della lista civica “Noi Bolzano” alle elezioni comunali del prossimo maggio e il loro sostegno alle primarie a Renzo Caramanschi.
Matteo Bonvicini ha spiegato che “Noi Bolzano” si schiera “apertamente a favore dei progetti di riqualificazione urbanistica della città da quello di Via Alto Adige all’areale ferroviario. Tra i punti del loro progetto politico è previsto il sostegno al volontariato e l’informatizzazione dei servizi e l’incentivazione ad una maggiore collaborazione tra pubblico e privato.
Berloffa invece ha posto l’accento sul fatto che la lista intende rappresentare gli interessi della borghesia, del mondo del lavoro, della cooperazione e dell’associazionismo.
In foto: Maria Chiara Pasquali