Politica Ultime Notizie

Gennaccaro/Elezioni – Bolzano 2016. Decideremo in modo trasparente dopo le decisioni sulla legge elettorale1 min read

16 Gennaio 2016 < 1 min read

author:

Gennaccaro/Elezioni – Bolzano 2016. Decideremo in modo trasparente dopo le decisioni sulla legge elettorale1 min read

Reading Time: < 1 minute

Solo dopo le decisioni sulla legge elettorale spettante al consiglio regionale, l’assemblea di #iostoconBolzano #fürBozen, allargata a tutti i cittadini nostri sostenitori, deciderà in modo trasparente la rotta da intraprendere in occasione delle elezioni comunali di maggio 2016, comunica Angelo Gennaccaro di Io sto con Bolzano – für Bozen in una nota.

Ribadiamo di essere una forza di centro, autonoma, e di rinnovamento come dimostrato in occasione delle ultime elezioni comunali, e non succursali di altri schieramenti.

Siamo coscienti che mai come in questo momento per la politica, siano necessarie scelte responsabili e trasparenti, con un occhio alla semplificazione del quadro anche attraverso aggregazioni. Sia chiaro, parliamo con tutti, ma non accetteremo di essere strumentalizzati o tirati per la giacca da nessuno, puntualizza l’esponente politico bolzanino, dichiarando inoltre che i vari membri del suo movimento guardano con interesse ai movimenti interni al PD, e alla linea programmatica e progettuale che ne uscirà per la città di Bolzano, ribadendo però che il loro progetto non è modificabile e continuerà a rimanere un’organizzazione trasparente, di rinnovamento e popolare. Siamo e restiamo aperti ad ogni tipo di dialogo, confronto e scambio. 

Se poi, da come si annusa nell’aria interna ai democratici, le primarie fungeranno da regolamento dei conti tra correnti o da pura vetrina per candidati alla ricerca di un posto al sole, rimarremo volentieri spettatori. Più passa il tempo e meno sembra che possano essere le primarie l’alternativa a una scelta coraggiosa verso l’individuazione di un candidato sindaco forte e autorevole, conclude Angelo Gennaccaro.