Sport Ultime Notizie

Fehervar e Vienna – Il Bolzano si prepara a una doppia trasferta di fuoco

7 Gennaio 2016

author:

Fehervar e Vienna – Il Bolzano si prepara a una doppia trasferta di fuoco

Mancano quattro partite al termine della regular season. E il Bolzano si prepara ad affrontare il weekend più caldo della stagione. La classifica non è per cuori deboli: dal terzo posto occupato dallo Znojmo al settimo dei Foxes ci sono solo due punti, in mezzo Villach, Vienna e Dornbirn. Insomma, tutto può ancora accadere e un primo disegno potrebbe essere già tracciato al termine della doppia trasferta on-the-road che Egger e compagni affronteranno tra sabato e domenica: il 9 gennaio, alle 19.15, i biancorossi affronteranno il Fehervar nel posticipo del 41esimo turno, il 10 gennaio invece, alle 16, si sposteranno a Vienna per la sfida cruciale contro i Capitals. Due partite nell’arco di 21 ore che metteranno a dura prova il fisico dei Foxes, consci però che i 6 punti in palio potrebbero risultare determinanti per accedere alla tanto anelata top six. Non partiranno per queste due sfide il difensore Luca Franza, alle prese con un infortunio alla spalla, e l’attaccante Daniel Frank, ai box per circa due settimane per dei problemi a una mano.

Il Bolzano arriverà in Ungheria dopo le due vittorie consecutive contro Lubiana e Innsbruck, contro un Fehervar che è tornato a vincere (all’overtime) a Linz dopo quattro sconfitte consecutive. Il periodo negativo ha fatto scivolare i magiari al nono posto in classifica e le speranze di approdare tra i migliori 6 restano ormai ridotte al lumicino. Non solo, la dirigenza ha anche deciso di cambiare dare una svolta alla stagione salutando coach Rob Pallin: alla guida del pancone, dalla prossima settimana, ci sarà l’ex allenatore del Villach, Hannu Järvenpää. I due precedenti stagionali parlano di una vittoria a testa: a Fehervar vinse l’AV19 per 4 a 2, al Palaonda fu il Bolzano ad avere la meglio con il punteggio di 5 a 3.

Alla Albert-Schultz Eishalle i Foxes si troveranno a giocare uno scontro diretto di capitale importanza. I Capitals vanno a punti di 6 partite consecutive, quattro le vittorie di fila e un punto in più in classifica rispetto al Bolzano. Questi ingredienti bastano per descrivere una partita che si preannuncia già a ritmo playoff. Prima del match con i biancorossi il Vienna se la vedrà venerdì con l’Innsbruck, sempre tra le mura di casa. I tre precedenti stagionali sorridono sempre alla truppa di Pokel, vincente sia a Vienna che nei due scontri al Palaonda.

Per il Bolzano quelle del weekend rappresentano le ultime trasferte della regular season, che si chiuderà al Palaonda con i match di venerdì 15 gennaio (contro Dornbirn) e domenica 17 (contro il Fehervar).

Sabato 9 gennaio, ore 19.15

Fehervar AV19 – HCB Alto Adige

Domenica 10 gennaio, ore 16.00

Vienna Capitals – HCB Alto Adige

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *