Politica Ultime Notizie

BOLZANO. Più agevolazioni sulle tariffe rifiuti1 min read

22 Gennaio 2016 < 1 min read

author:

BOLZANO. Più agevolazioni sulle tariffe rifiuti1 min read

Reading Time: < 1 minute

Rifiuti. Allargare agevolazioni, chiede la CGIL-Agb

La Cgil-Agb ha chiesto un incontro al commissario del Comune di Bolzano, Michele Penta, per rivedere i criteri delle tariffe sui rifiuti urbani, in modo da venire incontro alle famiglie e agli anziani, che si trovano nelle fasce di reddito più basse.
La Cgil-Agb ha riscontrato una drastica riduzione dei beneficiari di agevolazioni tariffarie per l’asporto rifiuti, a conferma di quanto aveva già denunciato negli anni passati, quando era stato deciso di rivedere complessivamente il sistema della raccolta rifiuti e di conseguenza il sistema tariffario. “Non si è voluto garantire tali riduzioni anche alle famiglie a basso reddito – afferma il segretario della Cgil, Alfred Ebner -,nonostante le nostre continue richieste e a fronte di una riduzione della platea di pensionati che ne avevano fino a quel momento diritto”.
“Di fronte al positivo bilancio economico della Seab e alla conseguente richiesta del commissario Penta di ridurre le tariffe per l’asporto rifiuti, crediamo sia venuto il momento di rivedere il sistema tariffarie, garantendo riduzioni ad una platea più ampia e utilizzando l’ indicatore Isee per valutare il patrimonio e i redditi dei richiedenti
”, conclude il segretario.