Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Lucia Annibali, l’avvocatessa sfregiata si racconta

29 Gennaio 2016

author:

Bolzano. Lucia Annibali, l’avvocatessa sfregiata si racconta

Lucia Annibali, la giovane avvocatessa sfregiata con l’acido su volere dell’ex fidanzato, racconta la sua storia di coraggio e di identità ricostruita al Teatro Cristallo di Bolzano.
Con lei, sul palco, il procuratore capo della Repubblica di Bolzano Guido Rispoli (fresco di nuova nomina), il rettore unibz Walter Lorenz e la giornalista del Corriere della Sera Giusi Fasano.
Solo in Trentino – Alto Adige le donne vittime di violenza sono oltre 1200, secondo i dati presentati da prefetture e centri antiviolenza riferiti allo scorso anno. Quasi 700 denunce in Alto Adige, oltre 500 in Trentino: 4 donne al giorno rimangono vittima di casi di violenza, molto spesso all’interno delle mura domestiche.

L’appuntamento con Lucia Annibali è la seconda data del percorso «Identità» curato da Associazione Cristallo, Teatro La Ribalta e Libera Università di Bolzano, che già aveva visto sul palco del Teatro lo scorso novembre, proprio in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, lo spettacolo «Malmaritate» e che si concluderà il 5 aprile prossimo con «Wonder Woman».

L’appuntamento è per il 2 febbraio alle 20,30 al Teatro Cristallo, entrata libera.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *