Bolzano. La Polizia intensifica i controlli su prostitute e mendicanti molesti

Ieri sera gli agenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Bolzano con l’ausilio del Reparto Prevenzione crimine di Milano e delle unità cinofile antidroga della Questura di Padova hanno effettuato una serie di controlli del territorio cittadino. L’operazione di polizia si è concentrata in particolare sui giardini di Piazza della Stazione Ferroviaria, su via Macello e zona Piani. Durante i controlli sono state identificate 41 persone, di cui 36 stranieri. Delle ulteriori 9 prostitute identificate, 5 sono risultate cittadine comunitarie, mentre le altre 4 di cittadinanza nigeriana e ghanese. Solamente due erano in possesso di un regolare permesso di soggiorno. Le altre in attesa di rinnovo sono state accompagnate all’Ufficio Immigrazione della Questura per ulteriori accertamenti. Questa mattina la Polfer con l’ausilio delle Volanti e dei Carabinieri ha continuato con i controlli a bordo dei treni in transito per Bolzano per intercettare eventuali persone inclini ad attività illecite, identificando 43 cittadini stranieri in regola. Le operazioni di controllo continueranno anche nel fine settimana.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

17 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago