Il Bolzano fa visita alla capolista – Foxes on the road a Linz

La bella vittoria ottenuta contro il Fehervar ieri sera tra le mura di casa è già nel cassetto dei bei ricordi. Il Bolzano è già pronto a ripartire e ad affrontare una trasferta ostica: domani, alle 17.30, i biancorossi saranno ospiti della capolista Linz, ancora bestia nera in questa stagione. I Black Wings, infatti, hanno avuto la meglio in tutti e tre i precedenti, due volte al Palaonda nei 60 minuti, una volta alla KeineSorgen EisArena all’overtime. I Foxes però sanno che possono giocarsela, forti del morale alto e della voglia, oltre che della necessità, di punti. La lotta per entrare tra le top six è più serrata che mai e siamo ormai entrati nella parte calda della regular season.

Il Linz può contare su due punti di forza di estrema importanza: da una parte un reparto offensivo guidato da un Andrew Kozek capace di segnare la bellezza di 20 goal in 26 partite, dall’altra un goalie del calibro di Michael Ouzas, primo portiere della EBEL con una percentuale parate del 94,3%. Il Bolzano, dal canto suo, sembra aver trovato ancora più compattezza dopo lo stravolgimento delle linee operato da coach Tom Pokel nel match contro gli ungheresi: una manovra che, per quanto si è visto nel 5 a 3 maturato al Palaonda, è apparsa più che azzeccata.

I Black Wings saranno impegnati anche questa sera, sempre tra le mura di casa, contro l’Innsbruck. L’appuntamento con i Foxes è fissato invece a domani, alla KeineSorgen EisArena con faceoff iniziale alle ore 17.30.

Domenica 06 dicembre 2015, ore 17.30,

KeineSorgen EisArena, Black Wings Liwest Linz – HCB Alto Adige

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

12 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago