Concorso fotografico dell’Euregio, scelti i vincitori

Cecilia Meggio dal Trentino, Caroline Marthe dal Tirolo e Philipp Franceschini dall’Alto Adige. Sono questi i tre vincitori del concorso fotografico dell’Euregio dedicato all’autunno, eletti su Facebook in base al maggior numero di like alle proprie immagini.

Sono state 112 le foto che hanno partecipato al concorso dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino dedicato all’autunno, e a decidere i vincitori sono stati gli utenti della pagina Facebook dell’Euregio tramite i propri like. Le tre immagini più votate sono state quelle della trentina Cecilia Meggio, della tirolese Caroline Marthe e dell’altoatesino Philipp Franceschini, i quali si sono aggiudicati un weekend per due persone nella zona sciistica transfrontaliera di Passo Resia. Per gli altri 20 partecipanti che si sono piazzati alle loro spalle, invece, il GECT mette a disposizione 20 t-shirt griffate Euregio.

Il tema del concorso, ovvero l’autunno, ha portato i fotografi a sbizzarrirsi con i colori e le atmosfere tipiche di questo periodo dell’anno: dai vigneti ai castelli, dalle montagne ai laghi. “Il concorso fotografico – commenta la segretaria generale dell’Euregio, Valentina Piffer – ci ha dato la possibilità di far conoscere ulteriormente alla popolazione locale la realtà dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, e di mettere in mostra le sue caratteristiche uniche dal punto di vista ambientale e paesaggistico”.

Foto d’apertura: l’autunno e il Catinaccio secondo Philipp Franceschini

Premiata anche questa foto sull’autunno di Caroline Marthe

 

L’autunno visto da Cecilia Meggio

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

36 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago