Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Apre la pista di ghiaccio sui prati del Talvera

18 Dicembre 2015

author:

Bolzano. Apre la pista di ghiaccio sui prati del Talvera

A disposizione tutti i giorni sino a febbraio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Tanto sole e temperature insolitamente miti per il periodo stamane ad accogliere alcune scolaresche bolzanine impegnate ad inaugurare sul ghiaccio l’ormai attesa e per certi aspetti tradizionale, pista  sui prati del Talvera.

La struttura finanziata in buona parte dal Comune di Bolzano e gestita dal VKE rimarrà a disposizione sino a domenica 7 febbraio. A portare il saluto dell’amministrazione cittadina la direttrice  dell’Ufficio Servizi Educativi e del Tempo Libero Patrizia Caleffi che ha sottolineato come la pista sia sempre molto apprezzata, soprattutto dai bambini e dai loro genitori. Un punto di ritrovo e occasione di svago e divertimento sui pattini in un contesto, il Talvera, che ben si addice ad un impianto sportivo di questo genere.

Roberto Pompermaier del VKE ha ricordato che la pista, lo scorso anno, è stata utilizzata da circa 10.000 persone (1.000 a settimana). Ora riapre: da sabato 19 dicembre sarà a disposizione tutti i giorni dalle 10.00  alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Prezzi d’ingresso: mattino e pomeriggio per bambini ,ragazzi under 14 e volontari servizio civile 2,50 Euro; adulti 3,50 Euro; bambini fino a 6 anni gratis, noleggio pattini 3 Euro.

Le scuole potranno utilizzare la pista dalle 10.00 alle 13.00 previa prenotazione telefonica. In programma anche corsi di pattinaggio con Ice Club BZ . Oltre a Comune e VKE,  partner dell’iniziativa anche l’Intendenza Scolastica italiana e come main sponsor, la Fondazione Cassa di Risparmio, oltre ad altri sostenitori pubblici e privati . Ricordiamo che la pista si trova presso la zona sportiva scolastica Talvera,  in sponda orografica destra con accesso da via Cadorna attraverso il sottopassaggio vicino al distributore di benzina.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *