Sport Ultime Notizie

Big match a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno – Bolzano impegnato a Klagenfurt e Villach

29 Dicembre 2015

author:

Big match a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno – Bolzano impegnato a Klagenfurt e Villach

La Erste Bank Eishockey Liga non si ferma e con lei continua anche la battaglia per l’ingresso nella top six. Tra domani, mercoledì 30 dicembre, e venerdì 1° gennaio, il Bolzano sarà impegnato in due partite esterne che potrebbero rappresentare la chiave di volta di questa regular season: le avversarie saranno Klagenfurt e Villach. La classifica, infatti, è cortissima e vede i biancorossi al quinto posto, a tre punti di distanza dallo Znojmo, con due punti di vantaggio sul Villach, 5 sul Vienna e 6 sul Klagenfurt.

Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta-radio sul canale YouTube dell’Hockey Club Bolzano. Tutte le informazioni per seguire la diretta verranno diffuse tramite Facebook.

Domani, alle ore 19.15, Egger e compagni saranno impegnati in casa del KAC. I pluricampioni d’Austria sono reduci da sei sconfitte consecutive, che hanno causato un crollo in classifica. Tra le mura di casa i biancorossi della Carinizia vorranno rialzare la testa, ma si troveranno di fronte un Bolzano più che motivato dopo la bella vittoria ottenuta a Znojmo. Tre punti in palio che non serviranno soltanto per finire in bellezza il 2015, ma che peseranno tantissimo nel rush finale della regular season: “Questa partita rappresenta una delle più importanti in questo finale di stagione regolare – così Joel Broda, in goal anche a Znojmo – con la vittoria in Repubblica Ceca abbiamo aumentato a 5 i punti di vantaggio sul KAC e vogliamo prendere ancor di più le distanze. Mi aspetto un match con ritmi da playoff, anche perché entrambe le squadre hanno un solo obiettivo: centrare un posto tra le Top Six”.

Venerdì 1° gennaio, invece, alle 17.30 i Foxes inaugureranno l’anno nuovo in casa del Villach. La situazione del VSV è ben diversa dai cugini carinziani: la compagine degli ex Pance, Schofield e Santorelli, infatti, arriva dalla bellezza di sei vittorie consecutive e i punti racimolati nelle ultime settimane l’ha fatto balzare al sesto posto in classifica. Il Bolzano proverà a fermarne la corsa, forte anche dei precedenti che lo vede vittorioso due volte su tre in questa stagione. “Nel primo match dell’anno dobbiamo pensare soltanto a vincere – spiega Daniel Frank – nella battaglia per la qualificazione diretta ai playoff conta ogni punto e ogni goal: sappiamo che contro il VSV non è mai una partita semplice, loro si trovano in una fase positiva e possono contare sul supporto del pubblico. Per vincere dovremo combattere, senza arrenderci mai”.

Mercoledì 30 dicembre 2015, ore 19.15

EC KAC – HCB Alto Adige

Venerdì 1° gennaio 2016, ore 17.30
EC VSV – HCB Alto Adige

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *