Cultura & Società Ultime Notizie

Aperitivo con l’arte al Mercato Generale di Bolzano

7 Dicembre 2015

author:

Aperitivo con l’arte al Mercato Generale di Bolzano

Sabato 12 dicembre 2015 alle ore 11 al Mercato Generale in via Macello 29, Sala Incontri , si svolgerà l’inaugurazione della Mostra collettiva di Pittura degli Amici dell’Arte di Bolzano organizzata in collaborazione con l’AIDO  Gruppo comunale “Giuliana Ballerini” Bolzano e allietata dal Coro delle Voci bianche dell’Area Musicale Vivaldi.

Saranno esposte opere che spaziano dall’acquerello all’olio e dall’acrilico alle tecniche miste. Gli artisti degli “Amici dell’Arte”, reduci dal successo della Mostra dedicata al “Jazz” nella Galleria Civica, hanno voluto donare dei quadri all’AIDO, Associazione Italiana Donazione Organi, per sostenere il Gruppo nella sua attività di informazione, sensibilizzazione e promozione della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.

Sabato 19 dicembre alle ore 11 infatti le opere verranno messe all’asta e le offerte raccolte verranno destinate all’Associazione.

I pazienti che soffrono di gravi patologie attendono anni prima del trapianto e durante questa attesa spesso muoiono. La donazione degli organi salva la vita e firmare la dichiarazione di assenso è una decisione importante che aiuta anche i famigliari in quei tristi momenti.

Ogni anno anche molti altoatesini di tutte le età subiscono un trapianto di organi o di midollo osseo.

L’inizio di una nuova vita !

Il fabbisogno di donatori però anche in Alto Adige è al di sotto delle necessità ed è pertanto di assoluta importanza per tutti sensibilizzare e promuovere questa cultura.

La Mostra è aperta dal 14 al 18 dicembre 2015 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 e si potranno prenotare delle visite telefonando al n. 0471 978153.