Cultura & Società Ultime Notizie

La compagnia Lupo Giallo insieme a Green e Grün presso l’Aula Magna della Scuola Media Pascoli di Appiano sabato 14 novembre alle ore 16.30

2 Novembre 2015

author:

La compagnia Lupo Giallo insieme a Green e Grün presso l’Aula Magna della Scuola Media Pascoli di Appiano sabato 14 novembre alle ore 16.30

 LO SPAVENTAPASSERI 

“Le favole di Green”

La Consulta Comunale chiama tutti i bimbi a divertirsi con Green e sua sorella Grün. Sono due folletti che vivono nei boschi verdi e rigogliosi, passando di albero in albero leggendo favole che escono da un vecchio libro, regalato loro da una vecchia quercia.

Sabato 14 novembre

la compagnia Lupo Giallo insieme a Green e Grün saranno ospiti presso l’Aula Magna della Scuola Media Pascoli di Appiano alle ore 16.30.

Ci racconteranno del paese di Ludmilla e della piccola scuola, della brava maestra Aurora Celeste e dei suoi bambini allegri e vivaci. Ma cosa accade Raul Rottweiler decide di sparare con il fucile agli uccellini che ogni giorno vanno sul suo campo a mangiare il mais e i chicchi di grano? Si costruisce uno spaventapasseri in carne e ossa, grazie all’aiuto di Smemoranda, una fata un pochino pasticciona che dimentica le formule magiche. Ma lo spaventapasseri Patch non è come gli altri, poco dopo essere apparso, comincia ad essere preso di mira e sbeffeggiato da tutti. Quando qualcuno ruba la Luna, la colpa ricade immediatamente sul povero Patch, colpevole di essere diverso e di venire da lontano. Meno male che ci sono Green, Aurora Celeste, la fata Smemoranda e Gipfel ad aiutarlo! Grazie all’aiuto di Grimilde, la strega di Biancaneve che stranamente sbaglia favola, alla fine la verità verrà fuori e Patch potrà salvare gli uccellini dalle ire del perfido Raul Rottweiler.

“Lo spaventapasseri” è una favola adatta ai bambini dell’asilo e delle elementari.

Entrata ad offerta

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *