Cultura e società Ultime Notizie

I Caduti per la Patria, la Libertà e la Pace ricordati in municipio dalle autorità

2 Novembre 2015

author:

I Caduti per la Patria, la Libertà e la Pace ricordati in municipio dalle autorità

Alla presenza delle autorità politiche civili e militari, si sono tenute stamane a Bolzano le cerimonie ufficiali in onore dei Caduti di tutte le Guerre promosse congiuntamente dalla Città capoluogo e dal Comando delle Truppe Alpine. Dapprima la deposizione di corone in onore dei Caduti per la Patria, per la Libertà e per la Pace in municipio, quindi la celebrazione della S. Messa presso la Chiesa del Presidio del Centro “Druso”.
Alla presenza dei militari schierati e dei rappresentanti delle associazioni combattenstiche e d’arma, il Commissario del Governo per la Provincia di Bolzano, Prefetto Elisabetta Margiacchi, il Commissario per la provvisoria amministrazione del Comune di Bolzano Francesa De Carlini, il Comandante delle Truppe Alpine, Gen. C.A. Federico Bonato e il Presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher hanno deposto le corone sulla lapide che nella corte interna del palazzo municipale, ricorda i Caduti per la Patria, la Libertà e la Pace.
Domenica 8 novembre alle ore 9.30 in programma una Cerimonia religiosa in suffragio ai Caduti di tutte le Guerre presso il Cimitero Militare di S. Giacomo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *