Politica Ultime Notizie

Comunali a Bolzano, il PD discute di primarie e programma

17 Novembre 2015

author:

Comunali a Bolzano, il PD discute di primarie e programma

Partecipazione, proposte e idee per le elezioni a Bolzano del prossima primavera.  Nella “sala azzurra” del College universitario del Rainerum i Democratici hanno chiamato ieri a raccolta il gruppo dirigente, i segretari di Circolo, i candidati delle provinciali 2013 e delle scorse amministrative 2015 della città capoluogo per un incontro di lavoro che si è articolato in due fasi. Alla discussione  in gruppi è seguita un’assemblea plenaria per la  condivisione e  la sintesi dei lavori.

Si è discusso sulle aree forti del PD che vanta una leadership nazionale. Tra le aree migliorabili, molta condivisione è stata riscontrata sulla necessità di ridurre la conflittualità all’interno del partito. Tra le azioni concrete da mettere in campo le primarie e l’elaborazione di un programma partecipato.

Comune denominatore la necessità di presentarsi alla città con un progetto chiaro che punti sullo sviluppo, sul lavoro, sul riconoscimento di Bolzano come capoluogo, sulla sicurezza, sull’attenzione al sociale, sulla riqualificazione degli spazi pubblici con un candidato o una candidata sindaco forte, capace e competente e una lista unitaria. Un programma chiaro, da costruire anche in modo partecipato con i cittadini, le associazioni con il quale il PD punta a riconquistare gli elettori dando una visione organica su come vuole governare la città per i prossimi anni. Prioritaria la necessita di riannodare i rapporti con i  quartieri, i lavoratori e le categorie produttive e gli imprenditori.