Cultura & Società Ultime Notizie

BOLZANO. GIOVANE, BRILLANTE, 25ENNE, SEMPRE IL PRIMO DELLA CLASSE

30 Novembre 2015

author:

BOLZANO. GIOVANE, BRILLANTE, 25ENNE, SEMPRE IL PRIMO DELLA CLASSE

Stiamo parlando del Mercatino di Natale di Bolzano, giovane e sempre brillante, che ieri alla sua prima domenica di attività ha richiamato ben duecento pullman con una presenza di diecimila visitatori, evidentemente oltre a quelli giunti con mezzo proprio.

Benché imitato da numerose città, il Mercatino di Bolzano conserva intatto il suo fascino e la sua capacità attattiva di visitatori anche d’oltre confine, dall’Austria e dalla Germania.
Gli spazi pedonali tra le ottanta casette, ma anche tutto il centro cittadino, da Via Portici a Via della Mostra a Piazza Domenicani a Via Museo, pullulavano ieri di turisti i quali, chi più che meno, hanno acquistato regali, souvenir, oggetti di artigianato locale.
Soddisfatta Roberta Agosti, la direttrice della Azienda di Soggiorno, ma anche Sergio Ronchetti, il comandante dei Vigili Urbani, che ha constatato come la viabilità abbia retto molto bene . Ciò grazie al fatto che l’affluenza turistica si è verificata in maniera più consistente con i pullman piuttosto che con l’auto privata e che i pullman sono stati regolamente parcheggiati nelle zone previste, tra Via Lancia e la zona Siberia.
Unico sgradevole neo. Un paio di borseggiatori hanno avuto la meglio, e per questo le Forze dell’ordine raccomandano massima attenzione e prudenza a borse e portafogli.