Allo Steghof di Naturno una mostra all’insegna dell’arte, del design e dell’artigianato

Lametta 02 è il titolo della manifestazione artistica organizzata presso lo Steghof di Naturno, inaugurata lo scorso giovedì e che durerà fino a questa sera. Una rassegna volta non solo ad apprezzare le varie manifestazioni della creatività artistica, ma anche per acquistare, e perché no, godere le pietanze culinarie proposte. Da vedere ce n’è per tutti i gusti, dalla pittura, al disegno, design, stampe, sculture in legno, arte orafa, ceramiche, e via dicendo. Tra gli artisti troviamo nomi noti e meno noti in Alto Adige. Espongono: Clara Agnelli, Charlotte Aurich,  Daniela Chinellato, Alexander Demetz, Albert Ganthaler, Karin Gartner, Simona Giovannetti, Alexander Gratzer, Julian Hackhofer, August Holzner, Yvonne Kreithner, Birgit Neumann, Walter Niedermayr, Othmar Prenner, Martin Peer, Peter Prossliner, Lucas Recchione, Georg Schwellensattl, Benno Simma, Elfi Sommavilla, Christian Stecher, Karl Heinz Steiner, Paul Thuile, Veronika Thurin, Gabi Veit, Heide Wolf e Margit A. Wolf. Particolarmente interessanti le opere di Lucas Recchione che con una serie di pitture ci mostra come è cambiato il nostro modo di vedere la realtà nell’era digitale, scegliendo anche motivi locali. Colpiscono molto le corna/lampade al neon di Paul Thuile, nonché la curiosa sedia ergonomica in 20 parti di Benno Simma, facilmente smontabile e ricomponibile in ogni momento. Una mostra che vale la pena esplorare, anche per gustarsi le specialità culinarie, lasciarsi incantare dalla suggestiva location e magari fare qualche interessante incontro con altri che apprezzano l’arte, la creatività e la voglia di mettersi in gioco.

Foto d’apertura: corna al neon di Peter Thuile

Steghof

Peter Thuile

Opera di Peter Thuile

  

Lucas Recchione con le sue opere

Una serie di pitture di Lucas Recchione

 

Benno Simma con la sedia ergonomica

Julian Hackhofer

Pitture di Julian Hackhofer

Altre opere esposte

 

 

 

Claudio Calabrese

Giornalista pubblicista, scrittore.

Share
Published by
Claudio Calabrese

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

30 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago