Cultura & Società Ultime Notizie

Morto il Jazzfestival 2015, viva il Jazzfestival 2016!

23 Ottobre 2015

author:

Morto il Jazzfestival 2015, viva il Jazzfestival 2016!

Il Festival 2015 è morto, viva il Festival 2016: non c’è un attimo di tregua, per gli organizzatori del Südtirol Jazzfestival Alto Adige, che hanno già fissato le date della prossima edizione. Il grande jazz internazionale tornerà in Alto Adige il 24 giugno e andrà avanti fino a domenica 3 luglio 2016.

Nel 2016 il Südtirol Jazzfestival Alto Adige spegnerà 34 candeline e, come ogni anno, proporrà un folto e interessante programma di concerti, ospitati in tantissime location sparse su tutto il territorio provinciale. E a questo proposito il presidente del Jazzfestival, Klaus Widmann, promette che ci saranno delle new entries.

“Il nostro evento – spiega Widmann – non si limita ad attirare in Alto Adige artisti e appassionati di jazz da tutto il mondo, ma riceve continue richieste da parte di potenziali partner”. Va da sé che gli organizzatori non possono accontentare tutti: “Però facciamo del nostro meglio per individuare una serie di location che siano in grado di valorizzare il festival e la musica che proponiamo”.

Sui contenuti del programma Widmann preferisce non sbilanciarsi, tuttavia è sicuro che ci sarà ancora un filo rosso geografico. Se negli ultimi due anni gran parte del Festival è stata dedicata rispettivamente alla scena jazzistica francese e inglese – l’edizione 2015 era sottotitolata “UK Sounds – ecco che nel 2016 i riflettori si accenderanno su Italia e Austria.“ Sia al di qua che al di là del Brennero ci sono musicisti e formazioni di prim’ordine, con i quali siamo già in contatto per allestire un cartellone di qualità e quanto più possibile ricco di nuovi progetti”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *