Luca Bresadola, vincitore della seconda edizione di “11.11.11.11 Espace Young”, espone all’Espace La Stanza

In cantiere la terza edizione del talent artistico, autentica fucina di giovani artisti under 35

Quella di Luca Bresadola è una mostra che non è facile vedere a Bolzano. E’ una mostra capace di trasmettere sensazioni forti e che, per la qualità artistica e la forza di provocazione dei lavori esposti, rimane senz’altro impressa nel visitatore ed è in grado di stupire e di far riflettere.

Luca Bresadola è il giovane artista che si è aggiudicato il Best Award della passata edizione di “11.11.11.11 Espace Young”, il talent voluto dal Circolo Culturale La Stanza per mettere in luce giovani artisti.

La mostra, allestita nelle sale dell’Espace La Stanza di via Orazio 34a a Bolzano, resta aperta fino a fine ottobre (tutti i giorni dalle 17 alle 19 e sabato mattina dalle 10 alle 12) ed è il preludio all’esposizione dei premiati della terza edizione di “11.11.11.11 Espace Young” che si aprirà come da tradizione alle ore 11 del prossimo 11 novembre.

Ma chi è Luca Bresadola? E’ un più che promettente artista multidisciplinare, fotografo, scenografo, scultore, che propone all’Espace La Stanza una decina di lavori fotografici di grandi dimensioni e una installazione, frutto dell’utilizzo anche delle più moderne tecnologie e dove il colore rosso predomina.

Una sperimentazione coraggiosa e per certi versi assolutamente inedita che evidenzia il talento di Bresadola, che ha saputo cogliere l’opportunità del poter avere una mostra personale per mettere in mostra le proprie capacità espressive. Il poter disporre dell’organizzazione dalla A alla Zeta di una mostra personale “tutta per sé” è infatti la chance concreta offerta dal Circolo Culturale La Stanza di Pietro Marangoni ai vincitori di “11.11.11.11 Espace Young”, il concetto culturale proposto da Laura Piovesan Schütz a favore degli artisti under 35.

Va sottolineato a tale proposito che Cornelia Lochmann, vincitrice della prima edizione del talent artistico, è oggi una delle più affermate artiste sudtirolesi la cui fama si sta affermando già anche a livello europeo.

A proposito della fortunata formula di “11.11.11.11 Espace Young” – che prevede anchespeciali riconoscimenti che vengono assegnati all’opera “più innovativa”,  a quella più “rispettosa dell’ambiente” e al “migliore under 20” – va ricordato che le opere partecipanti all’edizione 2015 (regolamento scaricabile sul sito www.espaceyoung.it) devono essere realizzate da artisti “under 35” e devono pervenire entro il 31 ottobre al Circolo Culturale La Stanza- Espace La Stanza o presso la LPS Communication di via Orazio 34 a Bolzano. L’iscrizione e la partecipazione sono assolutamente e completamente gratuiti.

In foto: Spagnolli e Bresadola

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

1. Europaforum OMAS GEGEN RECHTS

Die OMAS GEGEN RECHTS BOZEN BOLZANO sind zurück aus Wien: das Herz und den Kopf…

3 ore ago

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

15 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

16 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

17 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

18 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

19 ore ago