Cultura & Società Ultime Notizie

Merano, una settimana all’insegna di Palliative Care

2 Settembre 2015

author:

Merano, una settimana all’insegna di Palliative Care

Già per la quinta volta consecutiva viene tenuto ai primi di settembre a Merano il simposio internazionale “palliativo senza confine”. Nei primi gironi (08.09 – 10.09) viene offerto un self – care workshop sotto il titolo “Auf schmalem Grat” ed un altro workshop sul tema “riabilitazione nel fine vita”. Dopo i workshops viene svolto presso il teatro civico di Merano, il quinto simposio internazionale di “palliativo senza limiti”.

Referenti rinomati di tutto il mondo daranno il loro contributo con dei discorsi, delle relazioni e delle discussioni sull’ argomento “speranza nel fine vita”. I partecipanti del simposio verranno introdotti nella tematica palliativa.

Incontro e confronto alla pari: questo è l’obiettivo di “palliativo senza confine”, un corso di formazione multi professionale orientato a tutti i gruppi professionali coinvolti nel processo di assistenza con metodo palliativo. Palliative Care definisce la complessità dell’assistenza in versione di lavoro di gruppo e “palliativo senza limiti” propone una piattaforma che consente di aggiornarsi gli uni con gli altri a un livello elevato superando i limiti della propria professione.

L’apertura ufficiale del convegno verrà tenuta giovedì 10 settembre, con la conferenza: speranza in situazioni limite – conversazione sulla vita e la morte, del Prof. Dr. Stein Husebo, dell’Università di Bergen (N), alle ore 19.00 presso il teatro civico di Merano. La conferenza è aperta per tutti.

Iscrizioni per il workshop (08.09 – 10.09.2015) e per il simposio (10.09 – 12.09.2015) sono ancora aperte. Viene offerta una traduzione simultanea delle relazioni dal tedesco all’italiano.

Informazioni: Ass. Palliative Care Martinsbrunn, via Laurin 77, 39012 Merano o sul sito web www.palliativecare.bz, contatto: pog@palliativecare.bz 0039 339 3488973

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *