Politica Ultime Notizie

Bolzano, si è dimessa Claudia De Lorenzo

29 Settembre 2015

Autore:

Bolzano, si è dimessa Claudia De Lorenzo

Formalizzate le dimissioni dalla carica di Assessore comunale

A seguire una nota a firma di Claudia De Lorenzo.

“Dopo aver condiviso la decisione sia all’interno della lista civica, con il capolista, i consiglieri comunali e quelli di circoscrizione riunitisi ieri sera, nonché con i colleghi di giunta – o almeno una parte – oggi ho rassegnato le mie dimissioni da assessore del Comune della mia città.

Ritengo che le decisioni importanti vadano valutate, ponderate e prese con responsabilità e serenità, avendone chiare tutte le conseguenze. Mi sono presa il tempo per condividere questo passo con il mio gruppo politico, ma anche con i colleghi di giunta, con cui ho lavorato in armonia e sintonia.

Ringrazio di cuore tutti coloro che, nelle diverse vesti e nei diversi ruoli, ho avuto il piacere di incontrare, ciascuno ha lasciato una traccia e mi ha regalato un insegnamento. Penso che l’esperienza di “governo” dovrebbe essere parte integrante dell’educazione di ciascun cittadino. Si imparano e capiscono molte cose da dentro gli uffici. Giudicare senza conoscere, condannare senza sapere è banale e facile. Approfondire, cercare di capire e operare lo è meno.

Il mio sincero augurio per Bolzano, da cittadina, è che da questa vicenda si possa imparare per il futuro e si possa ricominciare un percorso di vero progresso, con lungimiranza, prospettiva e onestà intellettuale, cominciando dal primo atto di responsabilità individuale, che è quello del voto”.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *