Cultura & Società Ultime Notizie

Worldskills: complimenti di Kompatscher ed Achammer ai giovani artigiani

21 Agosto 2015

author:

Worldskills: complimenti di Kompatscher ed Achammer ai giovani artigiani

“Un ottimo risultato per l’Alto Adige“, con queste parole il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e l’assessore provinciale, Philipp Achammer, hanno manifestato la propria soddisfazione per i risultati ottenuti dalla squadra altoatesina che ha preso parte alla manifestazione “Worldskills 2015” disputata nei giorni scorsi a San Paolo in Brasile.

Il bottino della squadra composta da 19 giovani artigiani altoatesini che hanno preso parte, dal 12 al 15 agosto, alla manifestazione internazionale “Worldskills 2015” è di tutto rispetto: cinque medaglie d’oro, una d’argento, una di bronzo e sei diplomi d’eccellenza.

L’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer, che ha accompagnato la  squadra in Brasile sottolinea che “I nostri giovani artigiani hanno dimostrato nelle prove di capacità professionale molto entusiasmo e passione che hanno consentito loro di raggiungere dei risultati eccellenti. Essi rappresentano un vero e proprio esempio per tutti i nostri giovani”.

Nel congratularsi con i giovani che hanno preso parte alla manifestazione il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha sottolineato che i loro risultati sono la conferma dell’elevata qualità della formazione professionale provinciale “I successi conseguiti nel corso della manifestazione Worldskills 2015 sono la prova più evidente dell’efficacia della formazione professionale duale che rappresenta un modello non solamente a livello nazionale, ma ci colloca anche ai vertici sul piano internazionale”.

Foto: copyright Ufficio Stampa della Prov. di Bolzano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *