Cultura & Società Ultime Notizie

Visite guidate a tema in agosto a Castel Wolfsthurn: ll fascino del barocco

1 Agosto 2015

author:

Visite guidate a tema in agosto a Castel Wolfsthurn: ll fascino del barocco

Il Museo provinciale della caccia e della pesca ospitato a Castel Wolfsthurn in agosto propone visite guidate a tema in lingua italiana e tedesca per scoprire le particolarità dell’unico castello barocco del Tirolo.

Barocco dalla A alla Z: Wolfsthurn è l’unico castello barocco del Tirolo ed è ancora arredato con i ricchi arredi originali.

Nelle due visite guidate a tema in lingua italiana e tedesca, organizzate in agosto, i riflettori saranno puntati sulla costruzione barocca e l’epoca in cui sorse. Si parlerà dell’architettura, della moda, della religione, della letteratura e della vita quotidiana di quest’epoca segnata da grandi contraddizioni.

La visita guidata a tema in lingua italiana si terrà il prossimo venerdì 7 agosto, quella in lingua tedesca invecevenerdì 21 agosto, sempre alle ore 10.30. Il costo è di 2 euro più il biglietto d’ingresso al museo.

Info: Castel Wolfsthurn – Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines (BZ), tel. 0472/758121, web http://www.wolfsthurn.it/. Informazioni sugli altri musei dell’Alto Adige invece su http://www.musei-altoadige.it/.

In foto: Castel Wolfsthurn, sede del Museo della caccia e della pesca/copyright Ufficio Stampa Prov. di Bolzano