Sport Ultime Notizie

NERUDA VOLLEY. ANNA NEWSONE: DALLA SPAGNA UN TALENTO CRISTALLINO PER BOLZANO

17 Agosto 2015

author:

NERUDA VOLLEY. ANNA NEWSONE: DALLA SPAGNA UN TALENTO CRISTALLINO PER BOLZANO

ANNA NEWSOME, AL NERUDA ARRIVA UN TALENTO CRISTALLINO SPAGNOLO

BOLZANO. E’ sempre più internazionale il volto del Neruda che affronterà la prossima serie A del campionato di Volley. Insieme alla croata Bernarda Brcic, infatti, farà rotta su Bolzano anche la palleggiatrice spagnola Anna Newsome. Talento giovanissimo e cristallino in arrivo dalle bellezze di Barcellona arriva con un carico di entusiasmo verso l’Italia e il suo torneo che è coinvolgente. “Volevo la serie A con grande forza perchè si tratta di un’opportunità unica per crescere davvero. Il vostro campionato è sicuramente uno dei migliori del mondo, seguitissimo e pieno di fuoriclasse. Anche in Spagna tutti gli appassionati lo guardano”.
Cresciuta nella cantera della polisportiva blaugrana Anna è una palleggiatrice mancina con le idee chiare. “Sono una giocatrice curiosa e determinata. Della grande scuola delle palleggiatrici italiani sono affascinata da Francesca Ferretti, mancina anche lei”. Punto fermo della juniores under 18 iberica e già stabilmente nel giro della nazionale maggiore Newsome ha un occhio internazionale. “Oggi è un bel giorno per voi italiani per parlare di under 18 – ride – e sono contenta del risultato che avete ottenuto al mondiale in Perù. Ho giocato contro le azzurre: grande squadra. Io sono contenta di crescere con la mia selezione, anche se non abbiamo centrato la qualificazione al prossimo europeo”. Per lei sarà la prima avventura lontana da casa, ma il coraggio non le difetta. “Non sono per nulla preoccupata: alla fine non sono così lontana, appena un’ora d’aereo da casa. L’Italia è un paese che mi ha sempre attirato”. Voglia di mettersi in gioco in quantità, insomma, anche con compagne di squadra che non conosce. “Personalmente sarà una scoperta con ognuno di loro. Ovviamente conosco di famaMari Steinbrecher, grande opposto in una grande nazionale come quella brasiliana”.
Il Neruda comincerà ufficialmente gli allenamenti mercoledì 19 agosto dalle 17 alle 20 nella palestra di Bronzolo. Pronti a partire con un tocco spiccatamente europeo.