Cultura & Società Ultime Notizie

Merano una sera d’estate 2015 – “Ricchi e Poveri a Ferragosto e poi tributo ai Pooh”

12 Agosto 2015

author:

Merano una sera d’estate 2015 – “Ricchi e Poveri a Ferragosto e poi tributo ai Pooh”

Ultimo concerti della rassegna: sabato 15 e mercoledì 19 agosto ore 21 – piazza Terme – spettacoli gratuiti

Gran finale in vista per la rassegna “Merano una sera d’estate” organizzata dall’Azienda di Soggiorno: in pochi giorni due grandi appuntamenti, il primo la sera del 15 agosto con i Ricchi e Poveri, il secondo il 19 agosto con i Palasport, cover band ufficiale dei Pooh. Entrambi i concerti, gratuiti, si terranno in piazza Terme con inizio alle ore 21.

SABATO 15 AGOSTO RICCHI E POVERI

Leggende della musica italiana

La sera di Ferragosto si trascorre con una compagine che, come in un viaggio con la macchina del tempo, parte da fine anni Sessanta per approdare ai giorni nostri attraverso un repertorio che sembra non avere età: sono i Ricchi e Poveri (Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Franco Gatti), uno dei gruppi più versatili e brillanti presente sulla scena nazionale (e non solo).  La loro avventura inizia a Genova nel 1968, in piena era beat, sulla scia dei Mama’s & Papa’s: poi, alcuni brani come “La prima cosa bella” cantata in coppia a Sanremo con l’autore Nicola di Bari, “Che sarà” nella straordinaria interpretazione con José Feliciano e “Sarà perché ti amo”, avrebbero segnato una parte indelebile della storia della musica italiana.

MERCOLEDÌ 19 AGOSTO PALASPORT

Pooh official tribute band

Omaggio a una formazione-mito della musica con i Palasport, la tribute band ufficiale dei Pooh. Il titolo è stato loro assegnato dagli stessi Pooh nel 2006 in occasione del concorso indetto da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian. Uno spettacolo dal vivo con più di due ore di musica in omaggio al più longevo gruppo italiano, con strumenti riprodotti dagli originali, scenografie (fra le quali il pianoforte a coda bianco che compare durante lo show), costumi, effetti speciali, luci e suoni che hanno contraddistinto i trascinanti concerti dei Pooh.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *