Cultura & Società Ultime Notizie

MART MUSIC, INCONTRO CON ROBERTO OTTAVIANO

19 Agosto 2015

author:

MART MUSIC, INCONTRO CON ROBERTO OTTAVIANO

Venerdì 21 agosto, ore 18.00

Mart, Sale della mostra “La guerra che verrà non è la prima”

Il sassofonista Roberto Ottaviano presenta al Mart il suo nuovo progetto musicale dedicato a Steve Lacy, in collaborazione con TrentinoInJazz – Vallagarina

Interverranno

Roberto Ottaviano, musicista

Giuseppe Segala, giornalista

La collaborazione tra Mart e Trentino in Jazz – Vallagarina si rinnova e prosegue con un nuovo appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di musica: venerdì 21 agosto alle ore 18.00 Roberto Ottaviano, sassofonista e docente musicale, presenterà in anteprima nelle sale del Mart un estratto del suo prossimo concerto.

Roberto Ottaviano, partendo dal suo progetto “Forgotten Matches. The Worlds of Steve Lacy”, converserà con il giornalista Giuseppe Segala, affrontando il rapporto fra generazioni in musica, tema centrale dell’edizione di Lagarina Jazz Festival 2015.

La performance al Mart, durante la quale il sassofonista barese si esibirà con il suo sax soprano in un’ideale promenade tra le opere d’arte della mostra “La guerra che verrà non è la prima”,  sarà un preludio del concerto che Ottaviano terrà il prossimo 22 agosto ad Ala.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Roberto Ottaviano (Bari, 21 dicembre 1957) è uno dei nomi di punta del jazz italiano; attivo discograficamente dal 1983, nel 1988 ottiene numerosi riconoscimenti per l’ensemble Six Mobiles, incentrato sulla musica di Charlie Mingus. Ha collaborato, tra gli altri, con musicisti del calibro di Steve Swallow, Enrico Rava, Keith Tippett e Carla Bley.