Il consigliere Giovannetti di Alto Adige nel Cuore presenta un’interrogazione circa l’assegnazione delle palestre comunali

A seguito della segnalazione di un’associazione sportiva locale circa l’assegnazione delle palestre per l’attività invernale ho presentato in consiglio comunale un interrogazione per ottenere chiarimenti in merito, scrive il consigliere Gabriele Giovannetti di Alto Adige nel Cuore.

Sarebbe auspicabile oltre all’impegno del Comune per costruire un’adeguata palestra indoor, evitando così di costringere le associazioni a dipendere dalle palestre scolastiche, che alle associazioni sportive più rappresentative venga garantita una rotazione annuale nell’utilizzo delle palestre migliori – continua il consigliere, secondo il quale sarebbe altresì opportuno che il Comune si impegnasse nella manutenzione del campo di via Druso e che i lavori previsti per il campo CONI prendessero avvio.

“Già nella stagione estiva sono note le croniche difficoltà della città di Bolzano nel fornire alle cinque diverse società locali di atletica strutture adeguate e funzionali per la pratica dell’atletica leggera. In particolar modo si rileva che le piste e le pedane dello stadio Druso sono ormai da anni lasciate all’incuria senza la dovuta manutenzione ordinaria e che il campo CONI dovrebbe essere ristrutturato completamente grazie ad un apposito capitolo di bilancio già approvato nel 2013 (1.800.000 Euro circa) ma i lavori non sono ancora iniziati.

Nella stagione invernale invece la mancanza di una struttura indoor, che sarebbe fondamentale viste le temperature della nostra zona, fa sì che le diverse società debbano far ricorso alle palestre scolastiche per la propria attività invernale che è fondamentale per poter raggiungere nella stagione agonistica primaverile ed estiva i migliori risultati possibili. Tuttavia non tutte le palestre utilizzate ed assegnate hanno dimensioni adeguate allo svolgimento un’attività invernale completa, soprattutto alla luce della consistente presenza di atleti in pista durante le sessioni di allenamento” conclude il consigliere nella sua nota.

Di seguito pubblichiamo integralmente l’interrogazione del consigliere Gabriele Giovannetti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Heinrich Erhard folgt auf Josef Haspinger, Sonja Platzer bleibt

Bei der gestrigen Mitgliederversammlung der Südtiroler Vinzenzgemeinschaft wurde der Meraner Heinrich Erhard zum neuen Vorsitzenden…

32 minuti ago

Costruiamo insieme un’Europa di Pace, Festa sindacale 1°maggio

Anche quest’anno le Confederazioni sindacali CGIL/AGB, SGBCISL e UIL-SGK ripropongono la tradizionale Festa del 1°…

14 ore ago

Europee, Michaela Biancofiore tifa per Giorgia

“Alle elezioni europee, io voterò Giorgia, orgogliosa del nostro Premier, Meloni. Io condivido le sue…

14 ore ago

Interventi a favore dei coltivatori diretti approvati dalla Giunta regionale Trentino alto Adige

Un contributo a favore dei coltivatori diretti, mezzadri e coloni iscritti alla rispettiva gestione dei…

15 ore ago

Papa Francesco visita le detenute nella Casa di reclusione all’Isola della Giudecca.

Visita lampo di Papa Francesco oggi a Venezia. Bergoglio è atterrato con l'elicottero alle 7.55…

16 ore ago

Attenzione, a Merano arrivano i WasteWatcher

Girano perlopiù in coppia, in abiti civili o in divisa, per le strade e le…

19 ore ago