I membri della Segreteria PD riuniti in seduta agostana a Bronzolo

I membri della Segreteria PD riuniti in seduta agostana a Bronzolo dichiarano che la Segreteria del Partito Democratico – presidiata anche ad agosto – oltre ad approfondire la questione della governabilità di Bolzano, per la quale è previsto un incontro con il Sindaco Spagnolli la prossima settimana, e ad aver accolto con soddisfazione la presa di posizione del Consigliere Visigalli in merito alla sfiducia all’attuale presidente della circoscrizione Europa – Novacella, si è confrontata sull’esigenza molto sentita dalle famiglie di migliorare l’apprendimento/insegnamento delle lingue alla scuola dell’infanzia. Esigenza emersa con forza anche dal sondaggio online.
Mentre c’è chi pensa che il problema si possa risolvere con un decimale di insegnante di qua e un decimale di insegnante di là, la Segreteria del Partito Democratico sostiene che grazie al grande impegno e lavoro dell’Assessore Tommasini, in questi anni molto si è fatto per costruire una società plurilingue. Ed è per questo che oggi possiamo permetterci di essere ancora più ambiziosi- affermano con convinzione gli esponenti del partito che informano che la Segreteria si é confrontata sulla situazione specifica delle scuole dell’infanzia dei centri maggiori e prevede a breve un confronto con l’Assessore Tommasini per esplorare la fattibilità di un progetto di scuola dell’infanzia plurilingue, analogamente alle esperienze di successo già consolidate alla Scuola primaria.
Liliana Di Fede, Nadia Mazzardis, Alessandro Huber, Aneta Ngucaj esprimono anche la propria solidarietà personale ai 19 “contestatori” indagati per aver infranto il Regio Decreto del 1931, in dissenso al comizio di Salvini.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

17 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago