Politica Ultime Notizie

Enrico Lillo, “la Giunta di Bolzano calpesta la dignità del Consiglio comunale defraudato del suo ruolo”

13 Agosto 2015

author:

Enrico Lillo, “la Giunta di Bolzano calpesta la dignità del Consiglio comunale defraudato del suo ruolo”

La Giunta di Bolzano calpesta la dignità del Consiglio comunale defraudato del suo ruolo. E’ un sistema despota! Ci chiediamo a cosa servono i consiglieri allora? Siamo pagati dalla collettività solo per pigiare dei bottoncini a caso? E’ stato sminuito il ruolo del Consiglio

Ancora una volta, con nostro rammarico dobbiamo constatare, come il sindaco e nella fattispecie il vice sindaco, prendendo decisioni che per norma devono avere il benestare del Consiglio, non abbiano alcun rispetto né del Consiglio, né del ruolo svolto dai Consiglieri.

E’ evidente che con questo comportamento unilaterale, sia dettato dal fatto di non avere ancora una maggioranza, e che si voglia evitare una discussione seria e approfondita su argomenti importanti come una variazione di bilancio visto poi l’impatto che questa avrà sulla città e sullo stesso bilancio.

Tale dubbio trova riscontro anche dal fatto che non è stata convocata neppure la conferenza dei capigruppo, sede questa appropriata per decidere in modo corretto e democratico la programmazione del  consiglio.

A questo punto, è evidente la necessità di un’assunzione di responsabilità da parte del sindaco, rassegnando le sue dimissioni.

Il Coordinatore Regionale

del Trentino Alto Adige di

Forza Italia

Dott. Enrico LILLO