L’HCB giocherà in EBEL anche la prossima stagione

L’HCB Alto Adige ha ultimato nel corso degli ultimi giorni tutti gli impegni e i passaggi richiesti per prendere parte alla stagione EBEL 2015/2016. La prima registrazione valida era già stata presentata entro il 15/01/2015 (scadenza ufficiale). Domani (mercoledì) sarà rilasciato anche il calendario definitivo della Erste Bank Eishockey Liga, che comprenderà 12 squadre, tra cui anche l’HCB Alto Adige.

Per assicurare in modo permanente la partecipazione alla stagione 2015/2016, ci sarà ancora bisogno di un incontro con il sindaco Luigi Spagnolli, con il nuovo o vecchio vicesindaco o l’assessore allo sport della nostra città, in modo da rispondere alle tante domande aperte che erano rimaste al termine degli incontri avuti al termine della stagione passata con Spagnolli e il vicesindaco e assessore allo sport Ladinser. Si tratta infatti di raggiungere un accordo con l’amministrazione locale che permetta una pianificazione a lungo termine e garantisca la partecipazione alla EBEL dell’HCB Alto Adige per diversi anni.

L’Hockey Bolzano ha confermato il 75% degli sponsor già esistenti (in particolare anche l’adesione del Presidente della Provincia Arno Kompatscher e di molti altri imprenditori). Nei prossimi due mesi, comunque, dovranno proseguire gli sforzi del club e degli imprenditori per colmare anche il restante 25%. Mi auguro di raggiungere le cifre necessarie anche con gli incassi delle vendite degli abbonamenti per la stagione regolare, pickround e playoff e l’adesione a una “associazione degli amici dell’HCB“.

Spero che tutti i fans siano consapevoli del fatto che il club può sopravvivere solo grazie al loro sostegno e che i prezzi degli abo e dei biglietti giornalieri saranno anche un contributo ai grossi sforzi economici che la società deve intraprendere per partecipare alla EBEL. L’HCB Alto Adige adatterà i prezzi a quelli dei club austriaci, in più invito tutti i fans a sostenere le diverse iniziative in corso, come il nostro “club biancorosso“.

Saluti sportivi,

Dr. Dieter Knoll

Amministrazione Delegato HCB Alto Adige

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Papperlapapp compie 30 anni perché…”tutto è possibile!”

Nel lontano 1992, sembrava quasi inimmaginabile che la Musical School Bolzano avrebbe scritto una storia…

10 ore ago

Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d’Italia alle prossime europee

Ci sarà anche Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d'Italia per le prossime europee. Lo conferma…

11 ore ago

Politiche temporali, Bolzano pioniera in Italia

Il progetto di individuare un nuovo orientamento alle politiche di sviluppo del Capoluogo altoatesino affronta…

12 ore ago

A Bolzano “I gatti più belli del mondo”, in Fiera il 4 e 5 maggio

Un gatto in casa migliora la qualità di vita. Studi dimostrano che sono numerosi i…

12 ore ago

Il lavoro per superare le disuguaglianze, che però non sono scomparse

Il 1°maggio celebriamo la Festa del Lavoro. Ricordiamo che l’Italia è una repubblica fondata sul…

14 ore ago

Derubata del portafoglio al supermarket, individuati dai Carabinieri i due probabili autori del furto

È accaduto a Egna dove, una signora di Montagna mentre stava facendo la spesa in…

15 ore ago