BRCIC, LA NUOVA GUIDA CROATA DEL NERUDA

BOLZANO. Sette scudetti e sette coppe nazionali. Basterebbe questa doppietta a raccontare la caratura della regista che prenderà per mano il Neruda nella prossima stagione di A1. La croata Bernarda Brcic, infatti, sarà la nuova palleggiatrice chiamata a orgaizzare il gioco pensato da coach Fabio Bonafede. Dall’alto dei suoi 192 centimetri Brcic porterà a Bolzano esperienza internazionale di peso e un gioco pulito ed efficace. Nata a Osijek e cresciuta in otto stagioni al Rijeka dove è stata capace di inanellare ben sette scudetti croati e sei coppe di Croazia. In mezzo a questi successi ecco il terzo posto, bronzo, ai Giochi del Mediterraneo con la Nazionale biancorossa. Nel 2013 Brcic raggiunge Urbino per la prima esperienza all’estero come palleggiatrice nella A1 italiana. Esperienza che tornerà molto preziosa. L’anno scorso, invece, ecco la buona stagione francese nella fila di Le Cannet con cui arriva alla preziosa conquista della coppa nazionale transalpina.

Alan Conti

Share
Published by
Alan Conti

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

1 ora ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago