Cultura & Società Ultime Notizie

Rovereto, ASSEMBLEA SOCI AMI – eletto il 27 giugno scorso il Direttivo del prossimo triennio

30 Giugno 2015

author:

Rovereto, ASSEMBLEA SOCI AMI – eletto il 27 giugno scorso il Direttivo del prossimo triennio

I Soci AMI hanno molte occasioni per incontrarsi nel corso dell’anno: dalle mensili Matinées in Casa Mozart alla ricca e variegata Settimana Mozartiana, dai concerti “fuori programma” ai numerosissimi appuntamenti musicali con i Mozart Boys&Girls, dalle visite guidate “Rovereto Mozartiana” al tradizionale annuale “pellegrinaggio” a Salisburgo, dalla partecipazione alle manifestazioni promosse nelle varie Sedi AMI ai gemellaggi in Italia e all’estero, e così via.

Tra le molte occasioni, una delle più importanti, è l’ASSEMBLEA ANNUALE dei Soci, quando il Presidente e il Direttore Artistico hanno il modo di illustrare le iniziative promosse e i progetti futuri, oltre che di raccogliere suggerimenti. Questo, soprattutto, è l’appuntamento in cui il Presidente presenta il bilancio, atto obbligatorio e delicato per una realtà culturale importante anche dal punto di vista amministrativo, come l’Associazione Mozart Italia.

Il valore e la ricchezza delle proposte culturali, come previsto, hanno incontrato il pieno apprezzamento da parte di tutti i Soci presenti (tra i quali anche i rappresentanti delle Sedi di Benevento, Trieste, Ventimiglia); così come all’UNANIMITÀ sono stati approvati i Bilanci di chiusura del 2014 e di previsione del 2015.

Con molto interesse, tra l’altro, i presenti hanno preso nota delle prossime attività:

– la SETTIMANA MOZARTIANA (dal 9 al 13 settembre, 12 manifestazioni, tra le quali spiccano il concerto per pianoforte di Stefano Bollani e quello per pedalpiano di Roberto Prosseda);

– i CONCERTI ESTIVI a Bentivoglio-BO (3 luglio), a Rovereto in Casa Mozart (7 luglio) e nel Parco ASPS di Brentonico (11 e 18 luglio, 5 settembre), tutti in collaborazione con i Mozart Boys&Girls.

L’assemblea di quest’anno aveva anche il compito, vitale per l’associazione, di RINNOVARE IL DIRETTIVO in carica per il prossimo triennio.

L’urna ha dato fiducia a:

DIRETTIVO

Arnaldo Volani, presidente,

Giorgio Jurissevich, vice-presidente

Giovanni Alvino, vice-presidente

Michele Brida, segretario generale

Luca Tessadri, tesoriere

Consiglieri:

Salvatore Arena, Chizuru Deguchi, Andrea Fuoli, Andrea Loss, Valter Pucher, Giulio Robol

DIRETTORE ARTISTICO

Marvi Zanoni

COMITATO SCIENTIFICO

Marcello Abbado, presidente Comitato Scientifico

Giuseppe Calliari, coordinatore Comitato scientifico

Consiglieri: Elena Biggi Parodi, Marco Murara, Renzo Vigagni

PROBIVIRI

Giampaolo Ferrari, Franco Zuanni

REVISORI DEI CONTI

Massimo Depedri, Achille Spinelli, Alberto Cugnasco

In foto: gli artisti della “Settimana Morzartina 2015”