Cultura & Società Ultime Notizie

Giornata internazionale di studi: “Kreisky e la questione dell’Alto Adige”

6 Giugno 2015

author:

Giornata internazionale di studi: “Kreisky e la questione dell’Alto Adige”

Si svolgerà venerdì 12 giugno, con inizio alle ore 10, presso la Casa Kolping, in via Kolping a Bolzano, la Giornata di studi internazionali sul tema “Bruno Kreisky e la questione dell’Alto Adige” in occasione dei 25 anni dalla sua scomparsa.

Bruno Kreisky ha ricoperto dal 1953 al 1959 il ruolo di segretario di Stato austriaco e dal 1959 al 1966 di Ministro degli esteri.

Egli rappresenta quindi una figura politica fondamentale per la soluzione della questione sudtirolese. Nel quadro di un progetto di cooperazione tra l’Archivio Kreisky di Vienna e l’Archivio provinciale è stata effettuata la digitalizzazione dei principali documenti riguardanti la questione sudtirolese.

Al termine di questo progetto ed in occasione del 25° anniversario della scomparsa di Bruno Kreisky  viene organizzata una Giornata internazionale di studi che si svolgerà

venerdì 12 giugno,
con inizio alle ore 10,
presso la Casa Kolping,
in via Kolping a Bolzano.

Prenderanno parte all’evento il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, l’ex ministro degli Esteri ed ambasciatore austriaco, Peter Jankowitsch, l’assessore Florian Mussner e numerosi studiosi e storici della questione sudtirolese.

CatturaCattura