Urzì sfida ad un confronto pubblico Spagnolli

Credo che i cittadini abbiamo e reclamino il diritto ad un confronto pubblico fra i due candidati sindaci che si presenteranno al ballottaggio. Per tutta la campagna elettorale lo ho ricercato e richiesto, più volte, e regolarmente il duo Spagnolli-Bonvicini lo ha rifiutato con toni spocchiosi. Ora il risultato elettorale mostra che c’è l’esigenza di chiarire le idee ai tanti indecisi e scoraggiati che non sono andati a votare. Rilancio così la mia richiesta di confronto diretto. Offro al sindaco uscente di stabilire l’orario, il luogo il moderatore che egli preferisca. Non ho paura di nulla e di nessuno, figurarsi di qualche domanda ritenuta scomoda solo a chi la fa. Propongo che il faccia a faccia possa essere trasmesso via internet, perché tutti possano seguirlo, che ci sia l’apporto di autorevoli giornalisti locali per la scelta dei temi. Con la mia espressa richiesta di potere parlare della città, di programmi ed idee e non delle formule con le quali comporre o disfare le maggioranze che interessano solo il Palazzo. Posso contare sulla cortese disponibilità del sindaco uscente Spagnolli? Ritiene egli degna la città di potere farsi una idea sufficientemente completa delle diverse proposte di soluzione dei problemi che vengono dai due sfidanti o preferisce rimanere chiuso nella torre d’avorio ad osservare le mosse della sua scalcinata maggioranza, guardando dall’alto in basso i cittadini? Non voglio apparire ed essere scortese verso il sindaco ma oltre ad avere ricevuto rifiuti per tutta la campagna elettorale mi sono trovato anche ieri da solo in due trasmissioni televisive, una del servizio pubblico, Rai, ed una di una emittente privata, Video 33, trasmissioni a cui Spagnolli era stato invitato come tutti i comuni mortali e non ha voluto presentarsi. Io c’ero ovviamente. Paura del confronto, paura delle nostre idee, della nostra verità? Aspetto che mi si dica quando, dove ed a che ora presentarmi per il faccia a faccia e ci sarò.

Alessandro Urzì

Candidato sindaco

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

55 secondi ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago