Urzì, a Bolzano il 24 maggio si terrà un referendum popolare per il riscatto di Bolzano

Il 24 maggio si terrà un referendum popolare per il riscatto della nostra Città. E non c’è più tempo da perdere per preparare la vittoria. Tutte le energie vanno messe in campo. Ho quindi apprezzato le dichiarazioni di Giovanni Ivan Benussi sulla necessità di un profondo momento di condivisione per porre le basi di un grande processo di ricomposizione di quella che io chiamo l’area alternativa alla Sinistra che si confronterà domenica 24 con Spagnolli.

Mi fa piacere che siano cambiati i toni rispetto a solo ieri sera.

Sono ovviamente disponibile ad ogni tipo di incontro (quando Ivan vorrà e potrà) utile a dare corpo e forza, di programma e di volontà, a questa impresa comune che però oggi è soprattutto in mano ai nostri concittadini.

Con Ivan ci siamo già visti solo due giorni fa e l’incontro peraltro è stato diffuso in streaming in omaggio alla trasparenza da me invocata sin dal primo momento (ecco l’indirizzo:http://ilgiornoaltoadige.it/2015/05/13/elezioni-2015-finite-le-consultazioni-benussi-dice-no-ad-urzi-gennaccaro-si-dimettera-da-consigliere-provinciale/ )

Se il no alla partecipazione al voto ed al mio sostegno si trasformerà in un convinto sostegno alla mia candidatura come testimone di tutta quella parte di città che chiede di fare cambiare passo a Bolzano (come invocato peraltro anche dal secondo consigliere della Lista Benussi Luigi Schiatti solo ieri pomeriggio) io ne sarò molto lieto.

Oggi al mercato e a Dodiciville incontrando i cittadini stufi di Spagnolli ho avuto la netta percezione che il voto ci sarà a prescindere dalle indicazioni dei partiti. Sarà un voto di opinione e di fiducia personale.

Sono quindi disponibile ad ogni opportuno nuovo incontro benché in questo momento  sia convinto che prioritario sia spendersi in colloqui con i cittadini, sui temi del buon governo per la nostra città.

Da domenica 24 maggio può iniziare una nuova fase di riorganizzazione della politica locale per creare l’alternativa al PD.

Sarà un successo se anche Benussi sarà al nostro fianco.

Ovviamente anche di riforma della legge elettorale si dovrà parlare. E’ evidente che quella attuale apre profondi interrogativi sulla governabilità nel dopo voto. Se ne dovrà discutere rapidamente.

Ma prima viene la Città.

Alessandro Urzì

Candidato sindaco

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago