Politica Ultime Notizie

M5S: nessun appoggio al ballottaggio

12 Maggio 2015

author:

M5S: nessun appoggio al ballottaggio

Dopo una campagna elettorale in stile “Isola dei Famosi” con il sindaco uscente impegnato a mettere insieme personaggi più o meno noti nella speranza di raccattare voti – impresa fortunatamene dall’esito poco brillante – ora riparte la corsa al voto.

Come noto, non è nel nostro stile partecipare al mercato delle vacche (cit.) dove si scambiano favori e poltrone in cambio di appoggi. Per questo motivo, mettiamo in chiaro fin da subito che il M5S non darà alcuna indicazione di voto in occasione del prossimo ballottaggio per la carica di sindaco del Comune di Bolzano.

Chi brama i voti degli elettori del M5S dovrà convincerli da sé, quindi. Saranno poi i nostri elettori a valutare chi – oltre che se – votare. Vogliamo però dare un consiglio spassionato a chi sta bussando alla nostra porta: leggete con attenzione il nostro programma ed esprimete pubblicamente le vostre posizioni su temi come lo stop all’affare Benko (ma non solo a quello), bilancio partecipato e democrazia diretta con referendum sulle grandi opere urbanistiche, l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti, onestà e riduzione dei costi della politica e molti altri. Tutti punti sui quali le distanze tra il M5S e le altre forze politiche sono evidentemente molto grandi. Siamo comunque certi che troveranno altre forze con cui le distanze si colmeranno facilmente… In base alle risposte (se volete anche in streaming), i nostri elettori potranno decidere in autonomia.

Riguardo ai nostri quattro voti in Consiglio comunale, è invece escluso che verranno spesi per concedere la fiducia a un’eventuale giunta Spagnolli o Urzì. I nostri eletti valuteranno i singoli provvedimenti in base alla loro utilità per i cittadini, a prescindere dal partito che li propone.

Rudi Rieder

Maria Teresa Fortini

Caterina Pifano

Alberto Filippi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *